Barrett Communications è specializzata nella produzione e fornitura di apparecchiature di comunicazione commerciali ad alta frequenza (HF), tattiche ad alta frequenza e ad altissima frequenza (VHF). La sua sede principale per la progettazione e la produzione si trova a Perth, nell’Australia occidentale .

Storia

Barrett Communications è stata fondata nel 1976. La società è cresciuta costantemente e ha iniziato a esportare le prime radio HF commerciali nel 1987. La gamma è stata ampliata per includere transceiver (base, portatili e mobili), modem , alimentatori , amplificatori , antenne e accessori.

Nel maggio 2009, Barrett Communication ha acquisito Q-MAC Electronics che ha aumentato la gamma di prodotti Barrett Communications per includere i sistemi radio VHF.

Nell’agosto del 2011, Barrett Communications ha ricevuto la certificazione dal Joint Interoperability Test Command (JITC) per il suo ricetrasmettitore mobile e base Barrett 2050 HF. (ref: – http://jitc.fhu.disa.mil/it/cert.html )

Questa certificazione include la conformità a MIL-STD-188-141B e le specifiche ALE (Automatic Link Establishment) di MIL-STD-188-141B Appendice A.

Nel 2012 Barrett Communications esporta in oltre 150 paesi con una rete di rivenditori in 65 paesi.

La società mantiene un sistema di garanzia della qualità, che copre sia la progettazione che la produzione, approvate dalla ISO 9001: 2008.

Barrett Communications gestisce anche un ufficio marketing nel Regno Unito. Barrett Europe Limited, una sussidiaria interamente controllata di Barrett Communications, ha sede a Whiteley, nell’Hampshire. NVIS Communications / Barrett Consulting Division è North American Systems Integrator per Barrett Communications negli Stati Uniti e in Canada

Comunicazioni radio ad alta frequenza

Barrett Communications progetta e produce una gamma di apparecchiature di comunicazione HF per uso commerciale e tattico. La gamma comprende transceiver (base, portatili e mobili), modem , alimentatori , amplificatori , antenne e accessori. La gamma di apparecchiature di comunicazione HF Barrett va dalla comunicazione vocale di base ai dati , all’e-mail , al fax e al tracciamento GPS .

La radio tattica PRC-2090 di Barrett incontra MIL-STD 180G, FED-STD 1045 / MIL-STD 188-141B ALE (certificabile JITC) e AS-NZS 4770: 200.

Comunicazioni ad altissima frequenza

Barrett Communications progetta e produce una gamma di VHF, apparecchiature di comunicazione specificamente per uso tattico. La gamma nota come sistema radio VHF tattico Barrett PRC-2080 comprende VHF da 30 a 88 MHz, brigata, ricetrasmettitori di base e mobili e unità di ritrasmissione. Questa apparecchiatura offre voce digitale, crittografia, salto di frequenza, dati, consapevolezza posizionale e capacità di ritrasmissione.

Collegamenti esterni

  • http://www.barrettcommunications.com.au
  • http://www.defence.gov.au/TeamAustralia/Barrett_Communications_Pty_Ltd.htm
  • http://www.syspro.com.au/pdf/barrett-communications.pdf
  • http://www.asiapacificdefencereporter.com/sourcebook/Barrett-Communications-Pty-Ltd

Leave a Reply

Your email address will not be published.