George MacClaren Wood III è un giornalista americano che lavora a Radio Sweden dal 1975, è nato a Berkeley, in California, il 10 agosto 1949, ed è cresciuto in Piemonte, in California . Ha conseguito una laurea presso l’ Università della California, a Santa Barbara e l’ Università della California, a Berkeley , e ha partecipato al programma di istruzione all’università dell’Università di Lund in Svezia, 1969-1970.

Radio Svezia

George Wood ha iniziato come reporter freelance a Radio Sweden nel 1975. [1] Dopo il ritiro di Arne Skoog nel 1978, ha raccontato la scrittura e la presentazione del programma Sweden Calling DXers e del suo successore MediaScan, fino a quando quest’ultimo non è stato rimosso. nel 2001. Nel 1994 MediaScan divenne il primo programma radiofonico in Svezia e il secondo in Europa (il primo in inglese) ad avere il suo audio pubblicato su Internet.

È stato Webmaster di Radio Sweden da quando il primo sito Web della radio svedese è stato lanciato nel 1995, mentre serviva anche come giornalista per il servizio radio svedese in inglese. La sua era una delle voci negli schizzi satirici nel programma del Saturday Show . Si è ritirato da Radio Svezia nell’agosto 2014.

Egittologia

Dopo il pensionamento, George Wood si iscrisse ai corsi di Egittologia all’Università di Uppsala.

Altre attività

George Wood è stato News Director della radio universitaria KCSB-FM (presso l’Università della California, Santa Barbara) nel 1971-1973, e ha anche lavorato al KPFA di Berkeley, California, Earth News Service a San Francisco, e brevemente come libero professionista per la National Public Radio . Dalla fine degli anni ’70 è stato il sostenitore di Stoccolma per CBS Radio News. Ha scritto articoli per numerose pubblicazioni tra cui “Satellite Times”, “The World Radio TV Handbook ” e ” New Age Journal “.

Riferimenti

  1. Salta su^ http://sverigesradio.se/sida/artikel.aspx?programid=2054&artikel=567350

Leave a Reply

Your email address will not be published.