WKE (abbreviato da WKEntertainment o Wieden + Kennedy + Entertainment ) è una società di produzione americana indipendente e un canale di consegna di arte e cultura, una sussidiaria dell’agenzia pubblicitaria Wieden + Kennedy . Il sito contiene materiale proveniente da un numero di contributori, così come materiali originali creati da W + K sotto la direzione creativa del regista Aaron Rose

Storia

Wieden + Kennedy ha creato contenuti originali per vari marchi sotto il nome di “W + K Entertainment” dal 2001, con Bill Davenport come CEO. [1] Le sue produzioni includono Battlegrounds , [2] una serie di MTV2 che presenta il basket di strada ; [3] Ginga , [4] un documentario sui giocatori di calcio brasiliani ; Road to Paris , [5] documenta il percorso di Lance Armstrong alla sua terza vittoria del Tour de France nel 2001; e Say My Name , un progetto documentario mondiale sulle donne di Nirit Peled. [6] [7]

L’esplorazione di Wieden + Kennedy nella produzione di propri contenuti non marchiati è iniziata nei primi mesi del 2009, dopo cinque mesi precedenti di perfezionamento con WK Radio, [8] una stazione radio internet . WK Radio è stata creata dal cantautore Janice Grube , in collaborazione con Davenport e sotto la direzione creativa esecutiva di Mark Fitzloff e Susan Hoffman. [9] WK Radio trasmette dj, esibizioni di musica dal vivo e interviste con “talenti, musicisti e designer emergenti a basso profilo”, [10] dove spesso i membri dello staff inseriscono artisti e musicisti al di fuori.

Presente

WK Radio è stata messa in pausa a metà 2009 e Wieden + Kennedy ha ingaggiato il direttore creativo e regista Aaron Rose per aiutare a rilanciare la stazione come piattaforma per la distribuzione di contenuti di intrattenimento e la casa di produzione. [11] Il primo progetto dello studio è una ricapitolazione quotidiana del Portland Institute for Contemporary Art Time-Based Art Festival 2009, realizzato in collaborazione con Portland Radio Authority e Radio23. [12]

Un sito completo lanciato nell’ottobre 2009, con spettacoli episodici come:

  • Califunya , uno spettacolo di varietà comico .
  • Non spostare qui uno sguardo all’interno vibrante scena musicale underground di Portland
  • DIY America , un’esplorazione basata sul documentario nelle subculture americane di skateboard , graffiti , punk e hip hop .
  • COME! , una serie di cortometraggi educativi insoliti .
  • 12 , un documentario sulla scuola pubblicitaria sperimentale camuffata da Wieden + Kennedy.

Riferimenti

  1. Salta in alto^ “Wieden + Kennedy Names 2 Partners” . Adweek. 17 marzo 2009 . Estratto il 27/08/2009 . … il presidente di Wieden Entertainment, Bill Davenport …
  2. Salta su^ “LeBron James, MTV2, Comcast, Charter e Nike uniscono le forze per” Nike Battlegrounds: King of the Court ” ” . PRNewsWire . Estratto il 25/08/2009 . Nike Battlegrounds è una produzione Nike, Wieden + Kennedy Entertainment e @ radical.media in collaborazione con MTV2.
  3. Salta su^ Relazione dello staff (16 giugno 2004). MTV2, Nike Porta le strade per “Battlegrounds”. Zap2It.com
  4. Salta su^ “Nike Ginga: l’anima del calcio brasiliano” . 14 dicembre 2005 . Estratto il 25/08/2009 . … Ginga è un documentario dinamico che esplora il Brasile attraverso lo sport preferito del paese.
  5. Salta su^ “Wieden & Kennedy sembra ramificarsi in altre aree creative” . Business 2.0. Settembre 2009 . Estratto il 25/08/2009 . W & K ha creato un film sul marchio endorser Nike Lance Armstrong dal titolo “Road to Paris”
  6. Salta su^ “SXSW Film Preview: Say My Name” . Austinist. 12 marzo 2009 . Estratto il 27/08/2009 .
  7. Salta su^ “Dì il mio nome documentario” . Le donne fanno film.
  8. Salta su^ “WK Radio Portland”. scatti (115): 31. Giugno 2009. Il concetto ha richiesto cinque mesi per perfezionare e lanciare, e da quando è stato avviato fino alla fine del 2008
  9. Salta in alto^ “Wieden + Kennedy diventa reale con la radio online” . L’Oregonian. 15 aprile 2009 . Estratto il 27/08/2009 . Lo scorso autunno, Grube ha fatto un passo [radiofonico] ai senior manager dell’agenzia. Hanno detto di sì prima che finisse la presentazione.
  10. Salta su^ “WK Radio Facebook Group” . Estratto il 25/08/2009 . WK Radio esiste per ispirare la creatività attraverso conversazioni provocatorie, interviste ed espressioni artistiche relative alle arti, alla cultura, alla musica e ai media.
  11. Salta^ Christine Clarke (6 luglio 2009). “Aaron Rose colpisce la strada per Wieden + Kennedy” . Rivista di tavole. … il progetto è solo una piccola parte di ciò che Rose è stata portata a Wieden. Il suo compito principale è quello di aiutare l’agenzia a sviluppare un canale multimediale online, che debutterà il 1 ° settembre. Il canale trasmetterà i contenuti originali prodotti da W + K
  12. Salta su^ http://blog.wk.com/2009/08/wk-radio-is-now-wke.html

Leave a Reply

Your email address will not be published.